Indietro

Bratislava: 5 volontari europei cercasi per il settore eventi

Bratislava: 5 volontari europei cercasi per il settore eventi

SCADENZA: 13/10/2025

INFORMAZIONI GENERALI:

Progetto del Corpo Europeo di Soliodarietà di 12 mesi in un'associazione attiva nel campo degli eventi artistici a Bratislava in Slovacchia.

L'associazione A4 organizza un progetto del Corpo europeo di solidarietà ed è alla ricerca di 5 volontarie/i per entrare a far parte del proprio team a Bratislava, in Slovacchia. Il profilo ricercato dovrebbe essere interessato al mondo dello spettacolo e dell'arte contemporanea, aver voglia di entrare a fare parte di un team creativo e conoscere il lavoro di un'organizzazione indipendente. Inoltre, è necessaria una certa flessibilità, in quanto gli orari di lavoro dipendono dalla programmazione degli eventi.

In particolare si ricercano figure per queste aree di lavoro:
- PR & Comunicazione (gestione dei social media, interviste agli artisti…);
- Videomaker (registrazione degli eventi e delle interviste, edit e upload dei video…);
- Fotografia (scattare e editare foto dei concerti e degli eventi in generale);
- Supporto Tecnico per gli eventi (gestione delle luci, del suono e del setup per i concerti);
- Supporto Tecnico e Produzione per il Sound Studio (assistere il Sound Lab per le registrazioni, per i workshop e le performance).

Il progetto è in programma da gennaio a dicembre 2026, per un totale di 12 mesi, e prevede una sistemazione in appartamento (situato nel centro di Bratislava a circa 20 minuti di trasporto pubblico dalla sede di lavoro). Inoltre, per i partecipanti selezionati è prevista una carta per i trasporti, un pocket money e food money, per un totale di circa 350€ al mese. Oltre a questo sono previste lezioni di Slovacco per insegnare le basi della lingua a coloro che parteciperanno al progetto.

A4 è un centro culturale indipendente slovacco che si concentra sulle forme contemporanee di teatro, danza, musica, film, arti visive e nuovi media. Inoltre, partecipa al dibattito pubblico su importanti questioni sociali e cerca di promuovere condizioni favorevoli alle attività culturali non commerciali, alla valorizzazione degli spazi pubblici e allo sviluppo urbano.

La scadenza per inviare la propria candidatura, attraverso il Portale europeo per i giovani (link in allegato), è fissata al 31  ottobre 2025.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell'associazione al link in allegato.


Mese europeo della cibersicurezza 2025: attenzione al phishing

 Il 1° ottobre è iniziato il mese europeo della cibersicurezza, una campagna annuale di sensibilizzazione che offre orientamenti pratici ai cittadini dell'UE per rimanere al sicuro online....
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..