Indietro

I-Portunus: call per artisti

I-Portunus: call per artisti

SCADENZA: 15/05/2019

INFORMAZIONI GENERALI:

Il progetto pilota i-Portunus finanziato dal programma Europa Creativa ha aperto il primo di tre inviti a presentare proposte che permetteranno a circa 350-500 artisti di svolgere periodi di mobilità e residenze in un altro paese partecipante a Europa Creativa per un periodo compreso tra i 15 e gli 85 giorni.

La scadenza per presentare le candidature è il 15 maggio 2019.

Il progetto riguarda due settori: le arti performative (recitazione, danza, discipline circensi, opera, teatro, street art, ecc.) e le arti visive (artigianato, design, moda, fotografia, ecc.) ed è aperto agli artisti residenti nei paesi che partecipano al programma Europa Creativa.

Le mobilità devono essere volte a sviluppare collaborazioni internazionali, competenze professionali, far circolare opere culturali in altri paesi o realizzare progetti con le comunità locali nei paesi di destinazione.

Altri due bandi usciranno entro settembre 2019.

Maggiori informazioni sul sito di i-Portunus.


L'UE mantiene le promesse per sostenere i giovani

Dal 2019 la Commissione von der Leyen lavora costantemente per sostenere i giovani di tutta l'UE nella realizzazione delle loro aspirazioni perché saranno loro a guidare e costruire la società del...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..