Indietro

A Trani laboratori gratuiti sull'Intelligenza artificiale

A Trani laboratori gratuiti sull'Intelligenza artificiale

SCADENZA: 31/05/2024

INFORMAZIONI GENERALI:

Lo sportello Europe Direct BAT, cofinanziato dalla Commissione Europea, realizzerà, a partire da giugno, dei laboratori dedicati all'uso dell'Intelligenza artificiale destinati a ch ha interesse a comprendere l'impatto di questa nuova disciplina sulle nostre vite.

I laboratori avranno la durata di 90 minuti e si terranno, a partire da giugno, presso la Biblioteca Bovio di Trani in orario pomeridiano. Facilitatore di questa esperienza sarà  Pietro Liso, pedagogista con esperienza nella promozione della consapevolezza digitale e del legame tra educazione e tecnologia

L'iniziativa si inserisce nell'ambito della promozione della strategia europea in materia di IA che mira a rendere l'UE un polo di livello mondiale per l'Intelligenza artificiale e a garantire che l'IA sia incentrata sull'uomo e sull'affidabilità affinchè  cittadini e imprese possano beneficiare dei vantaggi, sentendosi al contempo sicuri e protetti.

PROGRAMMA

  • Introduzione all'Intelligenza Artificiale: Un'analisi dei principi fondamentali dell'IA e delle sue applicazioni pratiche nelle nostre vite quotidiane.
  • Utilizzo di ChatGPT: laboratorio interattivo dedicato all'uso pratico di ChatGPT, con l'opportunità di porre domande, discutere dubbi e approfondire argomenti specifici.
  • Approfondimenti su ChatGPT: incontro focalizzato sul consolidamento delle conoscenze acquisite nel primo laboratorio, con un'attenzione particolare alle domande e ai dubbi emersi durante le sessioni precedenti.
  • Strumenti di supporto all'uso di ChatGPT:  laboratorio dedicato all'esplorazione di strumenti aggiuntivi per sfruttare al meglio le potenzialità di ChatGPT, compresi aiuti alla scrittura dei prompt e differenze tra le versioni gratuite disponibili.
  • Utilizzo di IA grafiche:  incontro finale dedicato all'utilizzo di strumenti AI grafici gratuiti.

A coloro che seguiranno l'intero percorso verrà inviato un attestato di frequenza ma è possibile partecipare anche ad un singolo incontro.

REQUISITI:

Gli incontri sono aperti a tutti, senza prerequisiti specifici di conoscenza sull'Intelligenza Artificiale.
Sono particolarmente adattI a coloro che sono nuovi all'argomento e desiderano comprendere meglio l'IA, le sue implicazioni sulla società e le sue applicazioni pratiche nella vita quotidiana.

MODALITA' DI CANDIDATURA:

Se sei interessat* a partecipare o ricevere più informazioni, puoi compilare il formulario 

ADENO: un'app per le elezioni europee

Completamente apartitico e creato da giovani entusiasti di 6 Stati membri, questo progetto mira a coinvolgere i giovani elettori nelle elezioni dell'UE!  Sono disponibili tre...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..