Indietro

VERSO LE ELEZIONI EUROPEE: a Bari incontro-dibattito con gli Eurodeputati

VERSO LE ELEZIONI EUROPEE: a Bari incontro-dibattito con gli Eurodeputati

SCADENZA: 15/04/2024

INFORMAZIONI GENERALI:

In vista delle prossime Elezioni Europee, lo sportello Europe Direct BAT con lo Europe Direct Puglia e Europe Direct Taranto, ha organizzato a Bari, l'incontro-dibattito con europarlamentari  "Dialoghi con i cittadini: verso le elezioni europee".  L'incontro  si propone di promuovere una più ampia e consapevole partecipazione alle elezioni del Parlamento europeo, visto il rilevante ruolo che questa istituzione svolge per la formazione delle regole che influiscono sulla vita di tutti noi.

Il dibattito sarà moderato dal direttore del TG Norba, Vincenzo Magistà. Parteciperanno all'incontro, la vicepresidente del Parlamento europeo On. Pina Picierno (del Gruppo Alleanza progressista di socialisti e democratici, in Italia del PD) e l'on Mario Furore (Gruppo "Non iscritti", in Italia del Movimento 5 Stelle), in collegamento da remoto, e saranno presenti l'On. Rosa D'Amato (Gruppo "Verdi/Alleanza libera europea", in Italia indipendente), l'On. Valentino Grant (Gruppo "Identità e Democrazia", in Italia della Lega).
Le conclusioni saranno affidate al Prof. Ennio Triggiani, emerito di Diritto dell'Unione europea nell'Università degli studi di Bari Aldo Moro.

L'evento è organizzato insieme alla Cattedra Jean Monnet EUSTiC e al Centro di Documentazione Europea dell'Università degli Studi di Bari, d'intesa con l'Ufficio italiano del Parlamento europeo e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Porgeranno i saluti ai partecipanti il Capo dell'Ufficio italiano del Parlamento europeo, dott. Carlo Corazza, e il Capo Settore politico della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dott. Luca Pierantoni. 

Vi aspettiamo il 18 aprile 
alle ore 15:00, in Aula Magna Aldo Cossu (Palazzo Ateneo).


Elezioni europee 2024: voto per studenti e studentesse fuori sede

In vista delle Elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024, è entrata in vigore la Legge n. 38 del 25/03/2024, che tra le disposizioni urgenti in materia elettorale introduce la sperimentazione del...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..