stampa
opportunità - bandi e concorsi, opportunità
25 "Narratori digitali" a Cellamare, Valenzano e Capurso


ENTE: STUDIODELTA SRL


INFORMAZIONI GENERALI:

Studio Delta S.r.l. promuove il progetto “Le strade raccontano: storia cultura e tradizioni”, che si svolgerà nei Comuni di Capurso, Cellamare e Valenzano.
Il progetto è rivolto a 25 giovani pronti ad impegnarsi nella riscoperta di luoghi, cultura e tradizioni dei tre Comuni protagonisti, per rappresentarle attraverso l’uso delle moderne tecnologie digitali. Ai giovani verrà offerto un percorso di formazione ed affiancamento per dare spazio alla loro creatività da esprimere attraverso le nuove tecnologie allo scopo di raccontare la storia, i personaggi e gli eventi che hanno dato il nome a vie, corsi, vicoli e piazze dei Comuni, e per dar voce ai ricordi dei cittadini. Tutti i contenuti digitalizzati saranno pubblicati su un sito web di accesso pubblico dedicato all’iniziativa.

La partecipazione al progetto è gratuita e permette, inoltre, di ricevere una borsa di studio a sostegno economico pari a 480,00 Euro.

Il progetto ha la durata di 8 mesi ed è articolato in:

- 250 ore di formazione d’aula all’uso delle tecnologie per la comunicazione digitale (le attività formative si svolgeranno solo nel laboratorio urbano di Valenzano);

- 50 ore di affiancamento (attività di laboratorio che si svolgeranno nei singoli Comuni di Cellamare, Capurso e Valenzano); assistenza on-line; proposizione, valutazione e ricerca di sostegno alle idee e progetti che possono dare continuità all’iniziativa; pubblicazione dei risultati delle ricerche su sito web pubblico; eventi di presentazione alla cittadinanza dei risultati del progetto.

I giovani partecipanti riceveranno attestato di merito e di partecipazione alle attività formative ed al progetto.


REQUISITI:

Ai/alle candidati/e è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

- età compresa fra i 18 ed i 34 anni;

- cittadinanza italiana e residenza in Puglia;

- stato di inoccupazione o disoccupazione, con reddito familiare I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) relativo all'annualità fiscale 2011 (rilasciato dal commercialista o dal Comune di residenza o dai CAF o dall' INPS) non superiore ad Euro 40.000,00 (quarantamila/00);

- possesso di obbligo formativo quale titolo di studio minimo per l’accesso alle selezioni, e sarà considerato requisito preferenziale il possesso di titolo di laurea breve o magistrale.


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:

Per partecipare alle prove di selezione occorre compilare l’apposita domanda di ammissione reperibile  sul sito internet www.ciberlab.net, e anche presso le segreterie dei Laboratori Urbani CiberLab nei Comuni di Cellamare , Capurso e Valenzano entro e non oltre il 30/11/2012.

La domanda, completa di Curriculum Vitae in formato standard europeo (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs. 196/2003) firmato, nonché di autocertificazione dello stato di inoccupazione o disoccupazione e del reddito familiare I.S.E.E. al 2011 con copia di valido documento di identità, va fatta pervenire secondo le seguenti due modalità:

1) consegna a mano presso una delle sedi dei Laboratori urbani CiberLab di Cellamare, Capurso e Valenzano (le giornate e gli orari di apertura al pubblico dei laboratori urbani sono pubblicati sul sito www.ciberlab.net):
Valenzano: Viale Aldo Moro (nei pressi mercato coperto e stazione) Tel. 0809144182
Cellamare: Piazza Castello (Castello Baronale) Tel. 0809144014
Capurso : Piazza Libertà (nei pressi Reale Basilica) Tel. 0809144540

2) a mezzo posta elettronica all’indirizzo lestraderaccontano@ciberlab.net. Indicare in oggetto: Selezioni progetto Le Strade Raccontano. Per l’invio dei file si prega di utilizzare UNICAMENTE il formato europeo standard .pdf e richiedere conferma di lettura.

Le domande dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE nelle modalità su dette ed entro il 30/11/2012.
L’elenco dei candidati ammessi alle prove di selezione sarà pubblicato sul sito www.ciberlab.net .

MODALITA' DI SELEZIONE

L’ammissione al percorso sarà subordinata al superamento delle prove di selezione, strutturate come segue:
- Verifica dei requisiti di accesso
- Colloqui individuali al fine di valutare la coerenza del curriculum e le motivazioni
- somministrazione test e/o questionari di informatica, con particolare riferimento alla conoscenza di strumenti informatici di base: sistema operativo, internet, videoscrittura e foglio elettronico.

Le giornate delle prove di selezione si svolgeranno nei giorni ed orari che verranno comunicati attraverso pubblicazione sul sito web www.ciberlab.net.

MODALITA’ DI AMMISSIONE
La graduatoria degli ammessi sarà disponibile entro 5 giorni dalla data delle selezioni sul sito
www.ciberlab.net .


ULTERIORI INFORMAZIONI:

Ulteriori informazioni presso le sedi dei Laboratori urbani CiberLab di Cellamare, Capurso e Valenzano o consultando il sito www.ciberlab.net 



Newsletter

Contatti

Reti collegate

Le altre news