Notizie in primo piano

Indietro

Per ogni fine c'è un nuovo inizio...

Dopo 8 anni di attività come Europe Direct Barletta, siamo felici di confermare che proseguiremo il servizio informativo sulle politiche dell'UE, ancora per i prossimi 5 anni, con la nuova denominazione di Europe Direct BAT.

Il nostro obiettivo è quello di ampliare ancora più il nostro raggio d'azione e coinvolgere un maggior numero di territori e cittadini nelle nostre attività che saranno incentrate sui seguenti temi: 
- promuovere l'inclusione e la diversità;
- incoraggiare comportamenti sostenibili sul piano ambientale e responsabili 
- sostenere la transizione digitale mediante progetti e attività che rafforzino le competenze digitali, promuovano l'alfabetizzazione digitale e sviluppino la comprensione dei rischi e delle opportunità della tecnologia digitale;
- promuovere la partecipazione dei giovani ai processi democratici e all'impegno civico.

Nello specifico, nel mese di maggio, promuoveremo il coinvolgimento e la partecipazione alla Conferenza sul Futuro dell'Europa (vedi articolo), alla Festa d'Europa del 9 maggio e alla Festa europea della Musica.

Per l'organizzazione di attività future, invece, invitiamo tutte le associazioni e le scuole interessate a contattarci. L'invito è però anche esteso a tutti coloro che abbiano una proposta sulle tematiche che stanno a cuore della  programmazione europea (ambiente, transizione digitale, inclusione sociale).

Siamo aperti ai vostri contributi e proposte: europedirect.bat@informa.coop

Sull'Ue chiedeteci la luna: vi daremo, almeno, un paio di stelle!

Grazie a tutti


newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..