Indietro

Concorso #EUinmyregion 2019 - Storie

Concorso #EUinmyregion 2019 - Storie

SCADENZA: 18/08/2019

INFORMAZIONI GENERALI:

La Direzione generale della Commissione europea per la Politica regionale e urbana invita a partecipare al concorso delle Storie su L'Europa nella mia regione, che ha lo scopo di presentare i progetti finanziati dall'UE attorno a noi.

Le storie devono riguardare un progetto o un programma finanziato dall'UE. Possono avere qualsiasi forma: fotografica, video, post di blog, audio, post su piattaforma di media sociali, su tela, thread su Twitter ecc.
Categorie
I partecipanti dovranno scegliere tra due categorie:
cittadini
esperti: persone che lavorano per le autorità di gestione, gli enti intermedi, le segreterie tecniche congiunte, i beneficiari dei finanziamenti UE o gli addetti alla comunicazione su progetti finanziati dall'UE

Requisiti
I concorrenti devono avere almeno 18 anni.

Premi
Una giuria composta da professionisti della comunicazione selezionerà i vincitori:
I tre vincitori nella categoria cittadini prenderanno parte ad un programma personalizzato di 2 settimane di immersione totale nella comunicazione dell'UE, sperimentando il lavoro di un ufficio comunicazione in un'istituzione dell'UE, in un'agenzia di comunicazione e in una testata mediatica che copra la sfera di competenze di Bruxelles, dal 29 settembre al 13 ottobre.
I tre vincitori nella categoria esperti prenderanno parte a un corso di formazione dedicato di alto livello sulla comunicazione, dal 5 al 7 ottobre a Bruxelles.

Scadenze e modalità di iscrizione
I partecipanti possono inviare tutte le storie che desiderano. L'iscrizione al concorso è gratuita. Occorre inviare una mail con un link alla storia pubblicata all'indirizzo info@euinmyregion.eu, indicando la propria categoria, entro il 18 agosto 2019, 23.59 ora legale dell'Europa centrale (CEST).
Ulteriori informazioni sul sito Ec.europa.eu.


Elezioni europee 2024: voto per studenti e studentesse fuori sede

In vista delle Elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024, è entrata in vigore la Legge n. 38 del 25/03/2024, che tra le disposizioni urgenti in materia elettorale introduce la sperimentazione del...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..