Notizie in primo piano

Indietro

Corso per “Tecnico di laboratorio di gelateria” ad Alberobello

Corso per “Tecnico di laboratorio di gelateria” ad Alberobello

SCADENZA: 10/10/2019

INFORMAZIONI GENERALI:

L'Istituto Eccelsa organizza un corso, finanziato dalla Regione Puglia e dall'Unione Europea, per " Tecnico di laboratorio di gelateria"  nell'ambito dell' Avviso 5 che individua e finanzia interventi di formazione finalizzati all'acquisizione di qualifiche professionali utili al primo inserimento lavorativo in settori ad alto tasso di occupabilità di modo da agevolare il passaggio dalla formazione al mondo del lavoro.

Il corso includerà attività teoriche e pratiche di formazione in aula presso Istituto Eccelsa, sotto la guida di docenti professionisti del settore, successivante seguirà un periodo di formazione sul lavoro in aziende qualificate italiane ed estere.

Il corso per "Tecnico di laboratorio di gelateria" forma un professionista specializzato nella produzione di gelato, in grado di seguire l'intero processo di preparazione e coordinamento delle attività, dalla selezione degli ingredienti alla gestione del laboratorio di gelateria. Obiettivo del corso è fornire tutte le competenze pratiche necessarie per intreprendere la professione di gelatiere, sia alle dipendenze, sia in forma autonoma.

L'iscrizione verrà finalizzata presentando di persona i documenti elencati della domanda (la lista potrebbe essere soggetta a integrazioni in corso d'opera da parte della Regione Puglia). Ricordiamo a tutti gli interessati che ogni percorso prevede un massimo di 20 partecipanti, se si dovesse superare tale numero verranno indetti un test e dei colloqui motivazionali di selezione, così come previsto dal bando.

Per info o chiarimenti chiamare il:
0802461249 (lun-ven dalle 9:00 – 13:00 e 15:00 – 18:00)
oppure scrivere a:
dario.rinaldi@istitutoeccelsa.it

REQUISITI:

I corsi di formazione, totalmente GRATUITI, saranno rivolti a giovani residenti o domiciliati in Puglia che non abbiano superato i 35 anni di età, che abbiano assolto al diritto -dovere all'istruzione e alla formazione o ne siano prosciolti e che siano disoccupati o inattivi.

MODALITA' DI CANDIDATURA:

Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione scaricando il modulo dal sito https://www.istitutoeccelsa.it/blog/avviso%205-corsi-finanziato-gratuiti e inviando la domanda scansionata all'indirizzo: dario.rinaldi@istitutoeccelsa.it

David Sassoli, presidente del PE: discorso di insediamento

Non siamo un incidente della Storia, ma i figli e i nipoti di coloro
che sono riusciti a trovare l’antidoto a quella degenerazione
nazionalista che ha avvelenato la nostra storia. Se...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..