Indietro

Discorso sullo Stato dell'Unione: appuntamento il 10 settembre!

Discorso sullo Stato dell'Unione: appuntamento il 10 settembre!

SCADENZA: 09/09/2025

INFORMAZIONI GENERALI:

Ogni anno, a settembre, il Presidente della Commissione Europea, pronuncia il suo Discorso sullo Stato dell'Unione, un'occasione fondamentale per la Commissione europea per comunicare ai rappresentanti del Parlamento Europeo e a tutti i cittadini che seguiranno l'evento in streaming, i risultati raggiunti finora ma anche per programmare le azioni future.Si tratta del primo discorso sullo stato dell'Unione del suo secondo mandato e pertanto costituisce un'indicazione per il futuro.

Questo evento annuale serve a promuovere un'Unione più trasparente e democratica. Si tratta di un'opportunità per avvicinare l'Unione europea ai suoi cittadini, ponendo l'accento sui principali punti d'azione e le principali sfide dell'anno. Al cuore di questo dibattito in plenaria unico nel suo genere vi sono i diritti dei cittadini e il processo democratico. 
 
PERCHE' GUARDARLO
Perchè l'Unione Europea è il nostro pane quotidiano e le decisioni delle istituzioni europee hanno effetti sulle nostre scelte e le nostre opportunità.
Perchè è un'ottima sintesi per capire tutte le iniziative europee messe in campo durante quest'anno.
 
DOVE GUARDARLO
La diretta streaming sarà disponibile a questo linlk https://commission.europa.eu/strategy-and-policy/state-union/state-union-2025_it
 
IL NOSTRO EVENTO
Lo Europe Direct BAT in collaborazione con InCo Molfetta, ti offre la possibilità di seguire l'evento insieme a tanti volontari europei presso la Casa dell'Europa a Molfetta. Appuntamento alle ore 8.45 in via Cifariello 25.

Ti aspettiamo!

Nuova sinergia tra Europass ed EURES

La Commissione Europea ha di recente stabilito una rinnovata sinergia tra le piattaforme di Europass ed EURES, migliorando i servizi per gli utenti dei due portali, in particolare per chi è in...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..