Indietro

Facilitatori ed esperti per il progetto Future

Facilitatori ed esperti per il progetto Future

SCADENZA: 25/08/2020

INFORMAZIONI GENERALI:

E' indetta una procedura selettiva comparativa per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo o professionale a valere sul Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 nell'ambito del progetto FUTURE  presentato in forma associata dalla Regione Puglia (Beneficiario Capofila) ed i seguenti partner di progetto co-beneficiari:
Comune di Bari, Associazione Unisco Network per lo sviluppo locale, Etnie Associazione di Promozione Sociale onlus e I.F.O.A. Istituto Formazione Operatori Aziendali.

L' avviso è finalizzato all'individuazione di personale esterno appartenente ad una delle seguenti aree di competenza:

A – Facilitazione dei processi di apprendimento
Si ricercano Facilitatori, in possesso di competenze utili a effettuare una mediazione tra i docenti in formazione e i contenuti dell'offerta formativa, a supportare l'attività, gestendo le interazioni del gruppo in formazione, supportare i beneficiari finali del progetto nello sviluppo delle competenze di natura culturale, disciplinare, didattico metodologica, relazionale, ecc., supportandoli nell'elaborazione di documentazione e nelle attività di ricerca anche on line;
Le figure selezionate dovranno erogare attività di facilitazione in supporto alle attività formative e laboratoriali rivolte ai minori stranieri non accompagnati.
Dovranno inoltre documentare l'attuazione dell'attività di facilitazione con apposita relazione, compilare il report finale e/o eventuali altri documenti richiesti ai fini della documentazione dell'intervento.

B – Rafforzamento lingua italiana L2
Nell'ambito della suddetta area di competenza si ricercano esperti in possesso di apposita certificazione/attestazione finalizzata all'insegnamento della lingua italiana L2 o con esperienza di almeno tre anni nell'insegnamento della lingua italiana a stranieri, maturata presso CTP, istituzioni scolastiche, enti locali ed associazioni qualificate nel settore di riferimento.
Le figure selezionate dovranno erogare attività di rafforzamento delle competenze e conoscenze della lingua italiana dei minori stranieri non accompagnati, beneficiari finali delle attività previste dal progetto Future.

C –LABORATORI DI ORIENTAMENTO AL LAVORO E ALLA PROFESSIONE
Nell'ambito della suddetta area di competenza si ricercano Esperti nelle aree tecnico professionalizzanti meglio specificate nel seguito del presente avviso pubblico, in possesso di competenze utili a supportare i beneficiari
finali del progetto Future a sviluppare conoscenze tecniche relative a competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro e coerenti con le attività economiche maggiormente caratterizzanti l'economia regionale pugliese (produzioni agroalimentari, logistica, ristorazione, turismo, commercio e distribuzione, assistenza alla persona) 

Le figure selezionate dovranno erogare attività di docenza / formazione nell'ambito dei LABORATORI DI ORIENTAMENTO AL LAVORO E ALLA PROFESSIONE rivolti ai minori stranieri non accompagnati, beneficiari finali
delle attività previste dal progetto Future relative a:
Competenze professionalizzanti in Ambito ristorazione, Ambito turistico
, Ambito produzione agroalimentare, Ambito magazzino logistica, Ambito sanitario/assistenza domiciliare, Ambito Informatico, Ambito Sicurezza sui Luoghi di Lavoro 

I soggetti interessati dovranno far pervenire, sotto la propria esclusiva responsabilità, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 25 agosto 2020 esclusivamente dal proprio indirizzo PEC al seguente indirizzo PEC ifoapuglia@legalmail.it , apposita domanda di partecipazione redatta e sottoscritta secondo lo schema di cui all'Allegato n. 1 (Domanda di partecipazione).

L'incarico dovrà essere eseguito nell'ambito del progetto Future, la cui scadenza è fissata al 31 dicembre 2020 

MODALITA' DI CANDIDATURA:

ULTERIORI INFORMAZIONI:

Altre informazioni disponibili sull'avviso 

Elezioni europee 2024: un portale online con tutte le informazioni per il voto

L'ultimo sondaggio Eurobarometro mostra una tendenza positiva: nell'UE quasi sette cittadini su dieci sono pronti a votare. Questo conferma la solidità della nostra democrazia e sottolinea...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..