Partecipa anche tu a “EU Christmas Lights”
Il Natale è un tempo che unisce, avvicina, crea ponti. Anche quest'anno il team di Europe Direct Madeira ha lanciato la sua iniziativa "EU Christmas Lights", un progetto che raccoglie le luci e le decorazioni natalizie da tutta Europa per raccontare, attraverso un unico grande album condiviso, la magia con cui ogni territorio vive questo periodo speciale.
L'invito è arrivato anche a noi, e ora desideriamo coinvolgere la nostra comunità: perché le luci della BAT possano brillare accanto a quelle di tante altre città europee.
Un gesto semplice per entrare in una rete europea di bellezza e tradizioni
L'obiettivo dell'iniziativa è creare un grande album fotografico su Facebook che raccolga gli scatti natalizi provenienti da decine di Europe Direct sparsi in tutta l'UE. Ogni foto diventa un frammento di identità, un racconto di come ciascun territorio celebra il Natale attraverso luci, colori e atmosfere uniche.
Per farlo, abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Vi chiediamo un contributo semplice, ma prezioso: inviare allo staff di Europe Direct BAT una o due foto originali (in orizzontale) che ritraggano le luminarie natalizie o gli addobbi del vostro Comune .
Potete scegliere una piazza, una via, un'installazione artistica, un dettaglio luminoso che secondo voi rappresenta lo spirito natalizio del nostro territorio. L'importante è che lo scatto sia vostro, autentico, e scattato nei giorni di queste festività.
Come partecipare
Basta inviare entro il 15 dicembre:
-
1 o 2 foto orizzontali delle luci o decorazioni natalizie della vostra città o paese
-
Il nome esatto del luogo in cui sono state scattate (via, piazza, quartiere…)
All'indirizzo:
europedirect.bat@informa.coop
Saremo noi a curare l'invio finale a Europe Direct Madeira insieme al nostro logo e ai dati richiesti.
Perché partecipare?
Perché è bello sentirsi parte di qualcosa di più grande.
Perché il nostro territorio merita di essere raccontato e riconosciuto.
Perché ogni foto diventa un pezzo di dialogo europeo, una luce che si accende nel mosaico delle tradizioni dell'Unione.
E soprattutto, perché questo album – condiviso da tutti i centri Europe Direct partecipanti – sarà un'occasione per mostrare la BAT al resto d'Europa, con il calore delle nostre decorazioni e lo spirito di comunità che ci distingue.
Vuoi ispirarti?
Gli album delle scorse edizioni sono disponibili qui:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1010020494494450&type=3
Europe Direct BAT su Telegram