Indietro

Piattaforma per le competenze e le occupazioni digitali

Piattaforma per le competenze e le occupazioni digitali

La Commissione Europea, insieme a vari partner negli Stati membri, ha lanciato la Piattaforma per le competenze e le occupazioni digitali, uno sportello unico per la condivisione di informazioni e risorse di qualità.

La nuova piattaforma mira pertanto a colmare il divario relativo alle competenze digitali. Che si tratti di cercare un nuovo lavoro o di avviare un'impresa, la riqualificazione e il miglioramento delle competenze digitali sono la regola, in una società caratterizzata da tecnologie in rapida evoluzione. Riunendo centinaia di iniziative da tutta Europa, la piattaforma per le competenze e le occupazioni digitali rappresenta un luogo unico in cui i cittadini possono migliorare le loro esperienze di apprendimento e scoprire nuove opportunità e quindi a diventare il punto di riferimento delle persone per il loro apprendimento digitale lungo tutto l'arco della vita, indipendentemente dal livello di competenze o dagli interessi tematici.

In qualità di hub centrale dell'UE per la riqualificazione digitale, la piattaforma riunisce le migliori pratiche, risorse e principali attori sul campo, per avere un impatto tangibile sulle competenze di base e avanzate. Inoltre, consente agli utenti di entrare in contatto con rilevanti iniziative nazionali e dell'UE, aprendo uno spazio comunitario per discussioni e collaborazioni.

Nel prossimo futuro, saranno disponibili ulteriori funzionalità quali uno strumento di autovalutazione, contenuti multilingue e corsi online sulle tecnologie emergenti.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO AL: 30/06/2022

Test per tutti!

Dal test di Gartner sulle intelligenze multipli al test d'inglese ai test di orientamento alla scelta universitaria: un'offerta variegata offerta dal portale Campus Orienta Digital.
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..