Indietro

Volontari per la community insieme-per.eu

Volontari per la community insieme-per.eu

SCADENZA: 08/06/2024

INFORMAZIONI GENERALI:

insieme-per.eu è un progetto gestito dal Parlamento europeo che mira a coinvolgere il maggior numero di persone possibile nella vita democratica dell'Europa e, in particolare, a incoraggiarle a partecipare alle elezioni europee del 2024 perché più cittadini votano, più forte sarà la nostra democrazia
A tal fine, insieme-per.eu unisce le persone sia a livello locale che in tutta Europa affinché possano incontrarsi, condividere conoscenze, acquisire nuove competenze e trasmettere il messaggio europeista.

A chi si rivolge insieme-per.eu?
insieme-per.eu si rivolge a tutte le persone che vogliono difendere la democrazia in Europa aiutando a incoraggiare i cittadini a votare alle elezioni europee del 2024. Si tratta di una community di singoli cittadini di tutta l'UE, ma ne fanno parte anche tutti i tipi di organizzazioni della società civile o reti giovanili in quanto partner e sostenitori della stessa causa.
insieme-per.eu incoraggia tutti i sostenitori della democrazia europea, rendendoli più forti e più sicuri in modo che possano far sentire la propria voce, condividere i propri valori e agire, grazie alla forza di una community. La community è aperta a volontari di qualsiasi età e provenienza, nonché gruppi e organizzazioni. 

Attività
Incontrerai e conoscerai cittadini europei, gruppi e organizzazioni che condividono i tuoi stessi principi e scoprirai quali sono le loro idee e i loro progetti. La community consividerà le conoscenze e ti aiuterà a sviluppare le tue competenze: a far sentire la tua voce, a esprimere le tue idee per il futuro e a dialogare con i decisori europei.
Avrai un legame unico con il Parlamento europeo e potrai entrare in contatto con i suoi team  in tutta Europa. 

Il sito web insieme-per.eu è il fulcro di tutte le attività volte a promuovere la democrazia e le elezioni europee del 2024. Messaggi inviati periodicamente tramite e-mail propongono idee concrete sugli eventi che puoi organizzare, sulle azioni che puoi intraprendere e sulle idee che vorrai condividere. Verranno forniti a tutti gli strumenti giusti, incluso un percorso formativo online, per poter partecipare agli eventi e organizzare autonomamente i propri, per poi condividere i successi con la community.
Per chi vuole andare più lontano, il team in tutta Europa, gli Uffici di collegamento del Parlamento europeo, si metteranno in contatto con te e ti offriranno formazione  e sostegno per ottenere il massimo effetto moltiplicatore. 
Sul sito web avrai accesso diretto alla campagna e ai materiali di comunicazione del Parlamento europeo da scaricare e utilizzare nelle tue attività. Al tempo stesso potrai condividere i tuoi contributi e materiali in modo che altri possano imparare da te.


Elezioni europee 2024: voto per studenti e studentesse fuori sede

In vista delle Elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024, è entrata in vigore la Legge n. 38 del 25/03/2024, che tra le disposizioni urgenti in materia elettorale introduce la sperimentazione del...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..