Indietro

Volontariato online con save the Children

Volontariato online con save the Children

SCADENZA: 11/06/2021

INFORMAZIONI GENERALI:

Si tratta di un vero e proprio supporto all'educazione dei bambini, delle bambine e degli adolescenti tra i 9 e i 16 anni che in questo periodo, nel nostro Paese, hanno accumulato delle lacune in ambito scolastico e hanno bisogno un aiuto per studiare, recuperare alcune materie scolastiche nelle quali hanno trovato difficoltà e sviluppare competenze specifiche.

Il volontario per l'educazione accrescerà la motivazione degli studenti così come la propria: fare del bene agli altri fa stare meglio anche se stessi. In fondo non si tratta solo di studio, ma anche di condivisione di un obiettivo in comune: l'educazione di qualità per i bambini e le bambine!

QUALI SONO I REQUISITI PER FAR PARTE DI QUESTA COMMUNITY?
La disponibilità: i tutoraggi, individuali o a piccoli gruppi, hanno una cadenza settimanale divisa in 2 momenti distinti da 1,5 ore ciascuno, per un totale di 3 ore settimanali ore, nei giorni feriali. Il tutto per un periodo minimo di 2 mesi.
Essere disponibili a seguire le formazioni: tutti i volontari e le volontarie saranno supportati attraverso due formazioni prima di poter essere pronti a iniziare il loro percorso e supportare al meglio i loro studenti. La prima, da fare quando si preferisce poiché on-demand, avrà la durata di 4 ore, la seconda sarà di 2 ore in un webinar live e permetterà un confronto diretto con lo staff e si potranno fare domande sul progetto. 
Buon utilizzo degli strumenti digitali:  il tutoraggio verrà fatto da casa, a distanza, collegati tramite pc o tablet per questo è fondamentale avere una buona dimestichezza nell'uso degli strumenti digitali quali ad esempio:  gli strumenti per video chiamate (come Google meet) , navigazione internet e email. 
Ad oggi già 650 volontari sono impegnati in tutoraggi online, supportando più di 800 bambini e ragazzi, ma non ci fermiamo qui! 

Save the Children ricerca volontari disponibili per questa estate, da giugno a fine agosto, per continuare a offrire questo prezioso contributo all'educazione.

3 MOTIVI PER ENTRARE A FAR PARTE DI VOLONTARI PER L'EDUCAZIONE ONLINE
Un'esperienza di volontariato unica, che ti permetterà di fare la differenza per il bambino o il ragazzo che seguirai e di acquisire nuove competenze. 
5 sessioni di formazione avanzata per approfondire temi legati allo supporto allo studio on line e alla relazione educativa in diversi contesti.
Una community online in cui incontrare, confrontarti e scambiare esperienze e opinioni con le altre centinaia di volontari e volontarie provenienti da tutta Italia.
Se vuoi aderire lasciaci i tuoi contatti e ti manderemo maggiori informazioni su come fare. 

Poiché è necessario seguire la formazione obbligatoria se sei interessato/a compila subito il form in modo da poter essere operativo a partire da giugno e iniziare questa avventura!


UE versus Google: chi ha vinto questa partita

In Europa Google non sarà più il motore di ricerca predefinito su Android
Nella schermata iniziale saranno offerte 5 opzioni tra i motori di ricerca più diffusi nel Paese e altri 7 saranno...
newsletter

La news di ReteInforma.it direttamente nella tua casella e-mail.

 Iscriviti >>

area aziende

Per pubblicare un annuncio di lavoro.

 Compila la richiesta >>

contatti

 SCRIVI alla Redazione >>

suggerimenti, segnalazioni, richieste..